8 APPASSIONANTI RACCONTI DI RELAZIONI
Storie di nuovi esploratori - Pionieri delle relazioni e tessitori di reti
Autorevoli speaker hanno esplorato il tema delle relazioni nel mondo di oggi nella prestigiosa cornice del Palazzo Festi.
Giornalista professionista specializzata in mercato del lavoro, DEI, innovazione e sostenibilità. Scrive per le principali testate italiane di settore, in particolare: Corriere della sera (Nuvola del Lavoro) e Sole 24 Ore (AlleyOop). Ha pubblicato i libri "She Leads. La parità di genere nel futuro del lavoro" e “Parità di genere, la conquista di tutti”.
Insegnante, creatore della webserie Cose da prof, del movimento #poetiteppisti e dello spettacolo Orribile scuola. Ha pubblicato numerosi saggi e romanzi, l’ultimo dei quali è Una vita non basta (2024).
Professoressa ordinaria di filosofia morale e titolare della prima Cattedra Jean Monnet sull’etica dell’intelligenza artificiale. Presidente della start up innovativa GAIA srl.
Benedetto Buono è il fondatore della boutique di consulenza Buono & Partners. Profilo economico con importanti esperienze manageriali in settori quali finanza, industria e consulenza.
Matteo Righetto è scrittore e docente di Lettere. Collabora con l'Università degli Studi di Padova dove annualmente tiene seminari di "Scrittura e Letteratura del Paesaggio". I suoi romanzi, tra cui La pelle dell’orso, La stanza delle mele ed Il sentiero selvatico, sono pubblicati in molti Paesi del mondo e tradotti in diverse lingue.
Sofia Borri, 48 anni, mamma di Amanda e Adele, italoargentina, laureata in Filosofia con specializzazione in antropologia culturale e un Master in management delle imprese sociali.
Chief Content Officer di Starting Finance, una start-up che sta rivoluzionando l’informazione e l’educazione finanziaria in Italia, è un punto di riferimento per le giovani generazioni.
Nato in Afghanistan e arrivato in Italia come minore non accompagnato e rifugiato politico, è un punto di riferimento come mediatore culturale ed ha aperto a Bologna i primi due ristoranti afghani in Italia.
Chimica farmaceutica e comunicatrice scientifica, ha svolto ricerca industriale in ambito farmaceutico e cosmetico e oggi si occupa di medical writing e comunicazione per enti che operano nel settore dell’innovazione per la salute e il benessere. È presidente di She is a scientist, associazione per la promozione delle pari opportunità in scienza e ricerca.