Iniziative

Il Gruppo Cassa Centrale sostiene il rinnovamento del comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza

Il comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza si prepara a un'importante trasformazione grazie alla chiusura di un'operazione finanziaria di rilievo, resa possibile anche dal contributo di Cassa Centrale Banca e della locale Cassa Rurale.

L'investimento, che ammonta a 9 milioni di euro, è destinato a sostituire la storica seggiovia biposto "Malga Valcigolera - Cima Tognola" con una moderna cabinovia decaposto a sganciamento automatico, finalizzata a migliorare significativamente la capacità di trasporto e l'esperienza dei visitatori, tanto in termini di riduzione dei tempi di percorrenza che di attesa, soprattutto nei periodi di alta stagione. L’operazione, parte integrante del Piano Strategico 2026 di San Martino Rolle Spa, rappresenta un passo cruciale per il rafforzamento del collegamento tra le ski area CES e Tognola. Inoltre, il progetto si distingue per il forte impegno in termini di sostenibilità ambientale e innovazione digitale, in linea con gli obiettivi ESG e le direttive del PNRR.

Cassa Centrale Banca, in qualità di banca capofila di un pool di istituti finanziari tra cui FPB Cassa di Fassa Primiero Belluno BCC, ha giocato un ruolo determinante nella strutturazione del finanziamento che ha consentito la realizzazione di questo innovativo progetto che mira a rilanciare il territorio e a promuovere uno sviluppo sostenibile e integrato.

Il nuovo impianto sarà operativo per la stagione invernale 2024/2025, segnando un nuovo capitolo per il turismo invernale della zona.