Sostenibilità

Un Natale all’insegna dello spirito cooperativo e dell’attenzione alle Persone e al sociale

Anche nel 2023, Cassa Centrale Banca – insieme alle Società del Gruppo Industriale Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing, Claris Rent e Prestipay – conferma la sua attenzione per le Persone e per il sociale, grazie all’iniziativa Beneficenza di Natale.

Un’occasione preziosa, per le Persone che lavorano nel Gruppo, per candidare progetti che stanno loro a cuore, caratterizzati da una particolare rilevanza sociale.

Nello specifico, l’importo destinato al tradizionale omaggio natalizio, si trasforma in azioni concrete a favore di enti e associazioni no profit e di coloro che ogni giorno dedicano il proprio tempo per aiutare il prossimo, sostenendo progetti e iniziative solidali sia in Italia che in Paesi in via di Sviluppo.

In questo 2023 il totale destinato all’iniziativa ammonta a oltre 408mila Euro. Una cifra significativa che ha permesso di sostenere in totale 211 progetti.

Un’iniziativa coerente con il percorso di Sostenibilità intrapreso dal Gruppo, che sottolinea e conferma la nostra forte sensibilità verso il sociale. Un valore che da sempre caratterizza il Credito Cooperativo e che è proprio del Gruppo Cassa Centrale e di tutte le Persone che vi lavorano.