Salone del Risparmio 2022: Gruppo Cassa Centrale: la sostenibilità negli investimenti

Salone del Risparmio 2022

 

Gruppo Cassa Centrale: la sostenibilità negli investimenti al centro della conferenza organizzata nella prima giornata del Salone

Ne hanno discusso Massimo Baggiani, gestore del fondo NEF Ethical Global Trends SDG di NEAM – Società di Asset Management del Gruppo – e Alberto Vai, Sales Director di Amundi ed esperto di finanza comportamentale con la moderazione di Debora Rosciani, giornalista di Radio 24.

 

Milano,10.05.2022 – Nell’ambito de Il Salone del Risparmio 2022, tradizionale appuntamento allestito a Milano negli spazi del MiCo dal 10 al 12 maggio per gli operatori del settore, il Gruppo Cassa Centrale ha organizzato, durante la prima giornata, la conferenza dal titolo: “Investimenti etici e scelte emotive – Ci sarà un lieto fine?”.

Al centro della tavola rotonda, alla quale hanno partecipato Massimo Baggiani, gestore del fondo NEF Ethical Global Trends SDG di NEAM e Alberto Vai, Sales Director di Amundi ed esperto di finanza comportamentale, il tema degli investimenti sostenibili. Anche grazie alla moderazione di Debora Rosciani, giornalista di Radio 24, si è dibattuto su come le azioni degli investitori con i loro risparmi, delle istituzioni pubbliche con gli interventi regolatori possano contribuire ad una crescita sana, non speculativa, solida e consapevole.

 

La finanza sostenibile nel DNA del Gruppo Cassa Centrale

Oggi si parla e si scrive tanto, di investimenti sostenibili. Ma siamo sicuri di capire davvero di cosa si tratta? La sostenibilità negli investimenti non è una scelta di campo e non è neppure una scelta di coscienza. È l’unica via. I relatori sono partiti da questa consapevolezza per un dibattito quantomai attuale che li ha portati a dire che solo investendo in modo sostenibile per il pianeta sosteniamo e proteggiamo i nostri risparmi, e il nostro futuro. È la base da cui partire, per sviluppare un linguaggio più efficace, che coinvolga il risparmiatore, consapevole che le sue scelte possono veramente fare la differenza.