Politiche ESG

(Environmental, Social and Governance)

Come Gruppo riconosciamo l’importanza di operare perseguendo i principi di legalità, moralità, professionalità, integrità e trasparenza, in coerenza con i nostri obiettivi di business. Per questo Cassa Centrale e le Banche del Gruppo hanno adottato le prime 6 politiche in materia di sostenibilità.

Politica anticorruzione

La Policy Anticorruzione descrive la Politica adottata dal Gruppo per ispirare, regolare e controllare preventivamente i comportamenti al fine di mitigare il rischio di violazioni di norme in materia di corruzione.

 

Approfondisci

 

Politica ambientale

La Policy Ambientale descrive la Politica adottata dal Gruppo per ispirare, regolare e controllare preventivamente i comportamenti da rispettare in materia ambientale. Il Gruppo infatti promuove il benessere della comunità locale e il suo sviluppo economico, sociale e culturale attraverso una attività imprenditoriale a “responsabilità sociale” e pone, tra gli obiettivi di business, il perseguimento della creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.

 

Approfondisci

 

Politica sui diritti umani

La Policy sui diritti umani descrive la Politica adottata dal Gruppo per ispirare, regolare e controllare preventivamente i comportamenti da tenere con particolare riferimento al rispetto dei Diritti Umani fondamentali e delle condizioni di lavoro basilari al fine di contribuire, nel lungo periodo, a creare valore sostenibile per tutti gli stakeholder.

 

Approfondisci

 

Politica sulla diversità

La Policy sulla diversità descrive la Politica adottata dal Gruppo per ispirare, regolare e controllare preventivamente i comportamenti da tenere nel rispetto della diversità, dell’inclusione e delle pari opportunità nel luogo di lavoro.

 

Approfondisci

 

Politica sulle operazioni di intermediazioni di armamenti

La Policy sugli Armamenti descrive la Politica adottata dal Gruppo per ispirare, regolare e controllare preventivamente i comportamenti nell’ambito di una condotta operativa nel rispetto della legalità e conforme allo spirito di eticità, correttezza, professionalità, integrità e trasparenza che contraddistingue il Gruppo.

 

Approfondisci

 

Politica in materia di salute e sicurezza sul lavoro

La Policy in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro ha l’obiettivo di descrivere l’impegno del Gruppo nel considerare tale aspetto come costitutivo della propria missione aziendale. Nella Policy sono definiti i principi generali per una gestione efficace delle attività inerenti la Salute e la Sicurezza sul Lavoro.

 

Approfondisci